Indirizzo Musicale - Home

I corsi ad indirizzo musicale offrono lo studio in orario pomeridiano dei seguenti strumenti musicali: arpa, chitarre, flauto traverso, oboe, percussioni, pianoforte e violino.

Gli alunni iscritti ai corsi sono coinvolti in attività di musica solistica e da camera, fanno parte dell’Orchestra della scuola e partecipano a concorsi nazionali ed internazionali ed a rassegne musicali.

Dall’anno scolastico 2010-2011 è stata creata l’orchestra “Junior”, formata da soli alunni di 1° anno, mentre l’orchestra “Senior” rimane formata da alunni di 2° e 3° anno. La prima si cimenta in una serie di semplici arrangiamenti in occasione dei saggi di fine anno nella sala “Turi Ferro” della scuola, mentre l’orchestra “Senior” si esibisce in vari momenti, quali in Concerto di Natale, la Messa di Pasqua ed il Concerto di fine anno.

Il coro della scuola è fortemente integrato con l’orchestra nell’allestimento dei concerti che si tengono nel corso dell’anno.

Le lezioni si svolgono sempre nelle ore pomeridiane, dalle 14.30 alle 18.30.