Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

Sportello Ascolto Psicologico

sportelloascolto@scuolacavourcatania.edu.it

Da quest’anno lo Sportello d’ascolto psicologico, già operante all’interno dell’Istituto, viene potenziato da una psicologa esterna per 3 ore settimanali per ampliare “uno spazio di ascolto contenitore di pensieri, bisogni, ansie, disagi, in un contesto in cui è garantita l’assoluta riservatezza e l’assenza di giudizio”.

Il potenziamento del servizio offerto mira a contribuire a fronteggiare questo momento così  denso  di  preoccupazioni e incertezza generalizzata conseguente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Lo “Sportello di Ascolto Psicologico” concorre a migliorare il ben-essere a scuola, integrandosi con le altre progettualità e attività programmate all’interno del PTOF dall’Istituto.

Il servizio è gratuito ed è rivolto

• agli alunni della Scuola secondaria di primo grado (previa autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà)
  • a tutti i familiari degli alunni dell’Istituto Comprensivo
  • ai docenti dell’intero Istituto Comprensivo.

Per accedere allo Sportello di ascolto inviare una email al seguente indirizzo sportelloascolto@scuolacavourcatania.edu.it indicando possibilmente un recapito telefonico.

Si allega inoltre il modulo “Consenso Informato” da compilare necessariamente per i minori che desiderano accedere al servizio.

Locandina Sportello Ascolto Psicologico