Istituto Comprensivo C. B. Cavour

Unica

Unica è stata ideata per offrire, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e agevolare le comunicazioni

Cos'è

Particolare attenzione è data al tema dell’orientamento: grazie a nuovi strumenti, con il docente tutor, che consentiranno a ciascun studente di individuare e valorizzare i propri talenti e che, con il docente orientatore, daranno un concreto supporto nell’individuazione del percorso più indicato per il futuro dei ragazzi, universitario o professionale.

Unica è prevista dal Piano di semplificazione per la Scuola lanciato ad aprile dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e in attuazione delle Linee guida per l’orientamento approvate a dicembre 2022. La piattaforma è disciplinata da un DM firmato oggi dal Ministro Valditara dopo il parere favorevole del Garante per la protezione dei dati personali.

A cosa serve

Supporta la gestione del percorso scolastico, e arricchisce l'esperienza attraverso iniziative educative e formative focalizzate su temi di inclusività, sicurezza e benessere. Comprende le sezioni “Esperienze formative”, “Esami e valutazioni”, “Iniziative”, “Scuola inclusiva” e “Sport”.

Per accedere al servizio clicca sul tasto ACCEDI in basso

Non esistono procedure collegate

L’iscrizione è possibile anche attraverso spid

Logo SPID

Non hai SPID?

Via Carbone, 6 - 95129 Catania

Accesso fisico
    (consentito a scaglioni) agli uffici di segreteria nei giorni di:

Martedì dalle 08:30 alle 09:30
    Giovedì dalle 08:30 alle 09:30

Sportello telefonico
    Il personale e le famiglie possono comunicare con la segreteria sia tramite e-mail all’indirizzo ctic8a700p@istruzione.it sia tramite telefono 095/310480 esclusivamente in orario di sportello nel modo seguente:

Lunedì – Mercoledì dalle 10:00 alle 11:00

Avere le proprie credenziali d’accesso

Unica

Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi.

Contenuti filtrati per: