Ultima modifica: 20 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022-23

Iscrizione alle prime classi di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/23 dal 4 al 28 gennaio

In allegato: Comunicato stampa e nota del Ministero istruzione per le iscrizioni a.s. 2022/23.

La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero al link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni-online-dal-4-al-28-gennaio-la-nota-con-tutte-le-indicazioni-sul-sito-del-ministero

“Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica. L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.”

Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia continueranno ad essere inoltrate in formato cartaceo nel rispetto degli stessi tempi previsti dalla circolare ministeriale e cioè dal 4 al 28 Gennaio 2022.

domanda_iscrizione_infanzia_22-23

Per eventuale supporto alla compilazione e all’invio delle domande di iscrizione per la

• CLASSE 1^ Scuola primaria
  • CLASSE 1^ della scuola secondaria primo grado

CODICI MECCANOGRAFICI

Scuola Secondaria:    CTMM8A701Q

Scuola Infanzia:         CTAA8A701G

Scuola Primaria:        CTEE8A701R

Gli Uffici di segreteria didattica saranno a disposizione nei seguenti giorni:

Martedì h. 8.30-10.30

Giovedì h. 11.00-13.00   /   15.30-17.30

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

Circolare prot. n.3830 del 6 dicembre 2021

Allegato 2 – Locandina identità digitale

link sito

Sportello Genitori

E’ attivo uno sportello di consulenza destinato ai sigg. genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria interessati a visitare i locali e a conoscere l’offerta formativa della nostra scuola.
Lo sportello è attivo tutti i giorni , nei seguenti orari:
● Lunedì, dalle ore 9.45 alle ore 10.45
● Martedì, dalle ore 10.30 alle ore 11.30
● Mercoledì , dalle ore 11.45 alle ore 12.45
● Giovedì , dalle ore 11.45 alle ore 12.45
● Venerdì, dalle ore 10.45 alle ore 11.45.
E’ necessaria la prenotazione al seguente indirizzo email sportello.iscrizionisecondaria@scuolacavourcatania.edu.it