IC Cavour

L’Istituto Comprensivo Cavour di Catania riunisce sotto un’unica Dirigenza le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado e la scuola in Ospedale.

L’I.C. è composto da due plessi: una sede per la Scuola Secondaria di primo grado, una sede per Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia.

Nella scuola Secondaria di I grado di sono attivi due corsi a Indirizzo Musicale.

La presenza dei tre ordini di scuola favorisce il raccordo e la continuità educativa, garantendo l’unitarietà di intenti e di interventi.

L’Istituto Cavour da alcuni anni mette a disposizione un pool di insegnanti che intervengono presso l’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania: i docenti ospedalieri, che seguono studenti di scuola secondaria di primo grado, sono dedicati all’intervento presso le strutture sanitarie per rendere effettivo il diritto allo studio a bambini e bambine che si trovano momentaneamente lontani dalle loro scuole e dai loro insegnanti.