Circolare 652

652 – Invito presentazione del Progetto Diplomatici

Gentili Genitori, siamo lieti di invitarVi alla riunione informativa relativa al Progetto Diplomatici - Change the World Program, che si terrà mercoledì

Avatar utente

Personale scolastico

CIRCOLARE N. 652

 

Catania, 7 Giugno 2025

Ai Genitori delle alunne e degli alunni

delle classi prime della scuola secondaria di primo grado

delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado

 

Oggetto: Invito presentazione del Progetto Diplomatici – offerta early bird PROGETTO Change the World Model United Nations – NEW YORK 2026 organizzato da Associazione Diplomatici.

 

Gentili Genitori,

siamo lieti di invitarVi alla riunione informativa relativa al Progetto Diplomatici – Change the World Program, che si terrà giovedì 12 giugno, alle ore 17:30, presso l’aula magna dell’Istituto con ingresso da Via Sisto.

L’incontro è rivolto ai genitori degli studenti delle classi prime e seconde e ha l’obiettivo di presentare un’iniziativa formativa di straordinario valore educativo, volta a fornire alle nuove generazioni una preparazione adeguata e strumenti concreti per comprendere le complesse dinamiche globali che governano il mondo contemporaneo.

L’offerta early bird PROGETTO Change the World Model United Nations – NEW YORK 2026 organizzato da Associazione Diplomatici. Be the next World Changer, si configura come un’iniziativa educativa all’avanguardia, mirata a sviluppare nei giovani la consapevolezza e gli strumenti per essere agenti di cambiamento positivo nel mondo.

Il Change the World Program è un laboratorio internazionale d’eccellenza in cui studenti provenienti da tutto il mondo:

  • indagano e sviluppano il proprio talento;
  • interagiscono con coetanei di diversa provenienza culturale;
  • applicano i contenuti appresi a scuola attraverso modalità didattiche innovative;
  • operano interamente in lingua inglese in un contesto internazionale, con simulazioni di attività diplomatiche e istituzionali.

L’esperienza si inserisce all’interno della Change the World Academy, la più grande piattaforma di formazione internazionale intra-curriculare, supportata da prestigiose istituzioni e personalità di rilievo globale.

Il percorso si conclude con la trasferita a NEW YORK, durante la quale gli studenti saranno protagonisti della conferenza internazionale di simulazione dei meccanismi di funzionamento ONU.

 

Data la rilevanza dell’iniziativa per la crescita personale, culturale e professionale degli studenti, Vi invitiamo a partecipare numerosi all’incontro.

 

Associazione Diplomatici

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa