CIRCOLARE N. 652
Â
Catania, 7 Giugno 2025
Ai Genitori delle alunne e degli alunni
delle classi prime della scuola secondaria di primo grado
delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado
Â
Oggetto: Invito presentazione del Progetto Diplomatici – offerta early bird PROGETTO Change the World Model United Nations – NEW YORK 2026 organizzato da Associazione Diplomatici.
Gentili Genitori,
siamo lieti di invitarVi alla riunione informativa relativa al Progetto Diplomatici – Change the World Program, che si terrà giovedì 12 giugno, alle ore 17:30, presso l’aula magna dell’Istituto con ingresso da Via Sisto.
L’incontro è rivolto ai genitori degli studenti delle classi prime e seconde e ha l’obiettivo di presentare un’iniziativa formativa di straordinario valore educativo, volta a fornire alle nuove generazioni una preparazione adeguata e strumenti concreti per comprendere le complesse dinamiche globali che governano il mondo contemporaneo.
L’offerta early bird PROGETTO Change the World Model United Nations – NEW YORK 2026 organizzato da Associazione Diplomatici. Be the next World Changer, si configura come un’iniziativa educativa all’avanguardia, mirata a sviluppare nei giovani la consapevolezza e gli strumenti per essere agenti di cambiamento positivo nel mondo.
Il Change the World Program è un laboratorio internazionale d’eccellenza in cui studenti provenienti da tutto il mondo:
- indagano e sviluppano il proprio talento;
- interagiscono con coetanei di diversa provenienza culturale;
- applicano i contenuti appresi a scuola attraverso modalità didattiche innovative;
- operano interamente in lingua inglese in un contesto internazionale, con simulazioni di attività diplomatiche e istituzionali.
L’esperienza si inserisce all’interno della Change the World Academy, la più grande piattaforma di formazione internazionale intra-curriculare, supportata da prestigiose istituzioni e personalità di rilievo globale.
Il percorso si conclude con la trasferita a NEW YORK, durante la quale gli studenti saranno protagonisti della conferenza internazionale di simulazione dei meccanismi di funzionamento ONU.
Data la rilevanza dell’iniziativa per la crescita personale, culturale e professionale degli studenti, Vi invitiamo a partecipare numerosi all’incontro.
Associazione Diplomatici
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa
Personale scolastico