CIRCOLARE N. 477
Catania, 07 Aprile 2026
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli alunni
Oggetto: 18ma edizione di “Corri Catania”
Si comunica che domenica 10 Maggio 2026 si svolgerà la 18ma edizione di “Corri Catania”, corsa/camminata aperta a tutti, di 5 km lungo le strade del centro storico del capoluogo etneo con partenza in Piazza Università e arrivo in piazza Duomo.
L’evento promuove lo sport e la solidarietà.
Quest’anno, il progetto solidale di Corri Catania è denominato “Proteggiamo l’infanzia” e si concretizzerà nell’allestimento, all’interno dell’ospedale Garibaldi Nesima, dell’Ambulatorio T.I.M.M.I., uno spazio di cura, ascolto e protezione per contrastare ogni forma di violenza sui minori.
Al fine di poter promuovere “Corri Catania” all’I.C. Cavour, per favorire l’adesione all’iniziativa di alunni, alunne e delle loro famiglie, verrà organizzato un banchetto presso il nostro istituto nel giorno di giovedì 16 Aprile p.v., a partire dalle ore 9.30.
Chi desidera partecipare all’evento, con soli 5 euro potrà ricevere il kit di Corri Catania (maglietta ufficiale, borsa e pettorale numerato).
Le taglie delle magliette disponibili saranno 6/8/10/12 anni e XS/S/M/L/XL.
Gli alunni rappresentanti delle singole classi, dopo aver effettuato la raccolta delle quote, potranno consegnarle al banchetto prelevando i kit per i propri compagni di classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa
Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93
Personale scolastico