368 – Progetto ”Catania, città aperta” percorso progettuale ““Catania, l’acqua e la sua memoria”.

Classi Quinte Scuola Primaria - Progetto ”Catania, città aperta” percorso progettuale ““Catania, l'acqua e la sua memoria”.

Catania, 20 febbraio 2024

Ai Genitori e ai Docenti delle classi quinte della

Scuola Primaria

Oggetto: Classi Quinte Scuola Primaria – Progetto ”Catania, città aperta” percorso progettuale Catania, l’acqua e la sua memoria”.

Si comunica che per gli alunni delle classi di cui all’oggetto è prevista un’uscita didattica, organizzato dal Comune di Catania, P.O. Attività Parascolastiche/Sezione Didattica, che si terrà secondo il seguente calendario:

CLASSI DATA ORA LUOGO DI INCONTRO DOCENTI ACCOMPAGNATORI
V sez. B e C 28 febbraio 8.30 – 13.00 circa Palazzo Tezzano

(P.zza Stesicoro)

Virzì. Gulino, Militello, Carella, Lucchesi
V sez. A 29 febbraio 8.30 – 13.00 circa Palazzo Tezzano

(P.zza Stesicoro)

Correale, Militello, Pavone

Il percorso progettuale, parte integrante del progetto d’Istituto “Catania, città aperta, sviluppa percorsi guidati nel patrimonio culturale siciliano attraverso uno degli elementi essenziali della vita: I’acqua, nella consapevolezza che è stata proprio la presenza del fiume Amenano a consentire la fondazione della città di Catania. Il percorso prevede una lezione propedeutica che si svolgerà presso il Palazzo Tezzano, sito in p.zza Stesicoro, a seguire gli alunni visiteranno il Teatro Greco- Romano con sguardo esterno delle Terme dell’Indirizzo.

Si ricorda che:

• I docenti coordinatori di classe porteranno con sé gli elenchi delle classi all’uopo rilasciati dalla segreteria didattica da presentare agli ingressi qualora richiesti.

Il team docenti trascriverà l’impegno sul verbale di Programmazione settimanale e sul registro elettronico riportando la voce in oggetto: Progetto “Catania, città aperta” percorso progettuale “Catania, l’acqua e la sua memoria”

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93