Circolare 294

294 – Avvio Progetto “Lingua e Cultura Siciliana” – Scuola Secondaria di Primo grado

Si informano le famiglie che, a partire da giovedì 15 gennaio 2026, avrà inizio la IV Edizione del Progetto “Lingua e Cultura Siciliana”

Avatar utente

Personale scolastico

CIRCOLARE N° 294

Catania, 14 Gennaio 2026

Ai Genitori degli alunni interessati

della Scuola Secondaria di Primo grado

 

 

Oggetto: Avvio Progetto “Lingua e Cultura Siciliana” – Scuola Secondaria di Primo grado

Si informano le famiglie che, a partire da giovedì 15 gennaio 2026, avrà inizio la IV Edizione del Progetto “Lingua e Cultura Siciliana” dal titolo “La lingua siciliana tra identità e globalizzazione”, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado che hanno già regolarmente consegnato il modulo di iscrizione.

Il progetto sarà condotto dalle insegnanti Katia Aiello e Maria Petrone e si svolgerà, fino a giovedì 29 maggio, tutti i giovedì dalle ore 16:00 alle ore 16:30 nei mesi di gennaio, febbraio e marzo; il calendario per i mesi di aprile e maggio sarà comunicato successivamente.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita culturale e linguistica, volta alla valorizzazione delle tradizioni e dell’identità siciliana attraverso la messa in scena di uno spettacolo finale.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93

 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati