Ultima modifica: 14 Novembre 2020

Al personale docente e ATA
dell’I.C. Cavour – Catania

OGGETTO: Screening volontario Sars-CoV-2 presso questo Istituto Comprensivo

Si comunica alle SS.LL. in indirizzo che, a causa del crescente contagio dovuto alla diffusione del virusSars-CoV-2 anche nella regione Sicilia, la nostra istituzione scolastica ha evidenziato la necessità di porre in atto ulteriori misure protettive, volte a fronteggiare l’accrescimento della trasmissione epidemica del virus.

In tale prospettiva lo scorso 9 novembre si è concordato con il Commissario Covid dell’ASP Catania di procedere con un’azione di monitoraggio presso il nostro Istituto, attraverso l’effettuazione di uno screening rivolto agli alunni e al personale tramite test antigenico “tampone rapido”, al fine di individuare eventuali eventi epidemici in atto e procedere tempestivamente ad arginare il propagarsi del contagio.

Tale test verrà effettuato mercoledì 18 e giovedì 19 novembre p.v. presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, sede via Carbone n°6 e venerdì 20 novembre p.v. presso la Scuola Primaria e Infanzia, sede di via Pantano n° 49.

Si allegano alla presente:

1) modulo minori autorizzazione prelievo

2) modulo esito tampone minori

3) modulo esito tampone adulti

4) per conoscenza ai genitori, circolare informativa dell’ASP Catania sugli attestati di guarigione alunni-rientro nella comunità scolastica.

N.B. Al fine di poter avviare le procedure organizzative all’interno degli ambienti scolastici

• il modulo minori autorizzazione prelievo ed il modulo esito tampone minori, debitamente compilati, andranno consegnati, improrogabilmente, entro lunedì 16 novembre ai coordinatori di classe;
  • il modulo esito tampone adulti, debitamente compilato, andrà consegnato, improrogabilmente, entro lunedì 16 novembre ai referenti Covid (Scuola Secondaria di Primo Grado: prof. Pietro Murabito/prof. Antonio Toscano – Scuola Primaria e dell’Infanzia: prof. Antonio Marciante/prof.ssa Loredana Puglisi).