Ultima modifica: 20 Gennaio 2023

241 – Progetto “Un Carnevale Siciliano”- anno scolastico 2022-2023

CIRCOLARE N°241

Catania, 20 Gennaio 2023

 

A:  Referenti ed. all’ambiente Inss.

Spinello, Barbera, Patanè

    

Docenti scuola sec. I grado

Alunni scuola sec. I grado

Docenti scuola Prim

Alunni scuola Prim

 

Oggetto: Progetto “Un Carnevale Siciliano”- anno scolastico 2022-2023

Nell’ambito del programma di attività formative rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, l’Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Catania, propone il progetto “Un Carnevale Siciliano”, finalizzato a far conoscere agli studenti l’importanza di trasformare i rifiuti in risorse e attraverso il riuso – riciclo dei materiali, gli alunni realizzeranno in modo creativo delle maschere e cappelli carnevaleschi. 

Il tema è tutto ciò che abbia attinenza con la Sicilia ed i suoi simboli quali: fichidindia, pupi siciliani, il sole, l’Etna, il mare, i Faraglioni, il carretto siciliano, la festa di Sant’Agata ecc. 

I lavori realizzati saranno esposti presso la stazione metropolitana “Giovanni XXIII” per tutto il periodo carnevalesco. 

I lavori realizzati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 13/02/2023, presso la sede della sezione didattica “Ambiente e Scuola”, via Leucatia, 70. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli animatori della Sezione didattica comunale “Ambiente e Scuola” tel. 095/7123874.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93




Link vai su