“Mai 1968”: la ribellione giovanile in Francia

“Mai 1968”: la ribellione giovanile in Francia

Gli alunni delle terze medie del nostro Istituto che studiano il francese hanno partecipato al concorso organizzato dall’Alliance Française di Catania durante l’anno scolastico 2018/19 sul tema : “Mai ’68 et la rébellion des jeunes”.

Entusiasti dopo la partecipazione allo spettacolo “Rêv-olution” al teatro Metropolitan, hanno approfondito le tematiche legate all’argomento in classe e realizzato dei cartelloni che sono poi stati mandati all’Alliance Française.

La giuria dell’associazione ha deciso di attribuire al nostro Istituto il PRIMO PREMIO per questi lavori, consegnando alle classi un attestato dalle mani della Presidente Prof.ssa Chiara La Russa Sudano e scrivendo un bell’articolo su Internet.

Per leggerlo e vedere alcuni dei nostri lavori premiati: https://www.facebook.com/196554107181660/posts/1054493998054329/

Piccoli francofoni crescono

È con orgoglio che le prof.sse Lescuyer e Privitera comunicano che TUTTI gli alunni del nostro Istituto che si sono presentati alle prove delle certificazioni DELF (18 per il livello A1 e 13 per il livello A2) nella sessione di maggio 2019 hanno brillantemente SUPERATO gli esami.

Un bellissimo traguardo per una seconda lingua comunitaria che si studia solo a partire dalla prima media!

Félicitations à tous!