Ultima modifica: 1 Aprile 2019

Giornate FAI di Primavera 2019

Giornate FAI di Primavera 2019

La scuola Cavour in prima linea nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale

 

L’impresa si presentava impegnativa poiché il sito assegnato era tra i più prestigiosi: la Chiesa di San Benedetto in via Crociferi! Ma i ragazzi della scuola primaria e secondaria, preparati dai docenti Barbera, La Rocca e Scaravilli, non si sono persi d’animo ed il pomeriggio del 23 marzo 2019 hanno guidato catanesi e turisti alla scoperta di quella che da sempre è considerata una delle più belle chiese della città.

I giovani “apprendisti ciceroni”, con professionalità e compostezza, hanno fornito spiegazioni accurate anche in inglese, francese e spagnolo, tra l’ammirazione ed i complimenti non soltanto dei numerosi visitatori, ma anche di tutti i volontari del FAI che hanno preso parte all’iniziativa.

A fine giornata tutti erano visibilmente stanchi ma orgogliosi per aver dato il loro contributo a questa importante manifestazione, che ogni anno mobilita migliaia di persone in difesa del patrimonio artistico, culturale ed ambientale del nostro meraviglioso paese.

Non ci rimane che fare anche noi i complimenti a questi alunni, orgoglio della nostra scuola, aspettando di vederli protagonisti della prossima avventura.

 

Allegati




Link vai su