Emergenza Covid 19: Funzionamento uffici dell’Istituto Comprensivo “C.B. Cavour”

Avatar utente

Personale scolastico

0

Pubblicato in albo pretorio, il decreto che stabilisce il funzionamento degli uffici dell’Istituto Comprensivo “C.B. Cavour” a decorrere dalla data 20 marzo 2020.

Si dispone
L’organizzazione da remoto, secondo “lavoro agile”, delle attività scolastiche durante il periodo dell’emergenza COVID – 19, dal 20/03/2020 fino a successiva comunicazione, gli uffici amministrativi del dell’Istituto Comprensivo “C.B. Cavour” funzioneranno in modalità “lavoro agile” ai sensi degli artt. 18 e segg. della Legge 81/2017 , dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del D.S.G.A. e del personale Amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali articolare nella fascia oraria giornaliera , 7.30 -14.42.
Il DSGA e il Personale amministrativo effettueranno la prestazione lavorativa in modalità agile, di cui si adotta il piano proposto dallo stesso DSGA, che garantisce la reperibilità e le dovute comunicazioni.
Il Dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile , garantendo la sua costante reperibilità per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’Istituto. Assicurerà la piena funzionalità dell’Istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’Ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.
Il personale collaboratore scolastico , la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile , ai sensi della Nota del Ministero dell’Istruzione n. 323 del 10.03.2020, resterà a disposizione per le necessità di eventuale apertura dei locali scolastici , individuate dal Dsga e, se non impegnato in turnazioni sarà esentato solo dopo aver attivato quanto di seguito citato “ Le amministrazioni utilizzano gli strumenti delle ferie pregresse, del congedo, della banca ore, della rotazione e di altri analoghi istituti, nel rispetto della contrattazione collettiva. Esperite tali possibilità le amministrazioni possono motivatamente esentare il personale dipendente dal servizio. Il periodo di esenzione dal servizio costituisce servizio prestato a tutti gli effetti di legge e l’amministrazione non corrisponde l’indennità sostitutiva di mensa, ove prevista. Tale periodo non è computabile nel limite di cui all’articolo 37, terzo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3”, considerando quanto disposto all’art. 1256, co. 2, cc.
L’Istituzione scolastica sarà aperta per eventuali attività indifferibili che saranno tempestivamente comunicate.
Per eventuali comunicazioni sarà possibile usare l’indirizzo mail della scuola:
Emai ctic8a700p@istruzione.it
PEC ctic8a700p@pec.istruzione.it
Per quanto riguarda il personale docente, la prestazione lavorativa si realizzerà attraverso forme di didattica a distanza.
Il presente provvedimento è valido con decorrenza 20 marzo 2020, fino a successiva comunicazione in merito
all’evolversi della situazione in atto.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Mosca

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/9

Allegati

Circolari, notizie, eventi correlati