Ultima modifica: 6 Marzo 2020

AVVISO – Attivazione Didattica a distanza

AVVISO

Catania,  6 marzo 2020

        DESTINATARI:

 Alunni, genitori e docenti

  Scuola Primaria e

     Secondaria di 1° grado

Oggetto: Attivazione Didattica a distanza.

 

L’emergenza sanitaria che anche il nostro Paese sta vivendo va affrontata con rigore e allo stesso tempo con la massima disponibilità a trovare soluzioni didattiche il più possibile efficaci.

Il Dirigente Scolastico, in osservanza al D.P.C.M. del 04/03/2020 (G.U. n° 55), art.1, comma 1, paragrafo g) “i dirigenti scolastici attivano per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, e in seguito alla sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado dal 5 al 15 marzo 2020,  in raccordo con le figure di sistema (Staff di Direzione, Animatore digitale  e Funzioni Strumentali al PTOF dell’Istituto) rende note le modalità di attuazione di didattica a distanza.

I docenti curriculari e di sostegno in servizio presso la nostra Scuola metteranno in atto interventi di didattica a distanza ricorrendo all’uso del registro elettronico Argo DidUp facilmente accessibile a ciascun utente.

Gli aggiornamenti delle lezioni a cura dei docenti saranno visibili ai genitori e agli alunni collegandosi al registro elettronico con la propria password e consultando la sezione “Bacheca”.

In caso di mancanza o smarrimento delle credenziali di accesso alla piattaforma Argo DidUp, i Sig. genitori sono invitati a contattare, telefonicamente o telematicamente, la Segreteria Didattica della Scuola per la procedura di attivazione dell’account.

Il Dirigente Scolastico, certo di una fattiva collaborazione, porge cordiali saluti ed augura a tutti un buon lavoro.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Mosca

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/9

 

 




Link vai su