Ultima modifica: 11 Ottobre 2019

Catania, 11 ottobre  2019

Ai Genitori degli alunni delle classi 1^D e 1^L della Scuola Sec. di 1° Grado

Ai Genitori degli alunni delle classi 5^A, 5^B, 5^C della Scuola Primaria

Ai Docenti delle classi 1^D e 1^L della Scuola Sec. di 1° Grado e 5^A, 5^B, 5^C della Scuola Primaria

Ai Componenti del Consiglio di Istituto

Istituto Comprensivo Statale “C. B. Cavour” e Fondazione Franchi

Invitano

I Sig. Genitori  e i Sig. Docenti in indirizzo,  giovedì 17 Ottobre 2019 alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Turi Ferro” dell’I.C.S. “Cavour” di Catania alla Giornata Formativa/Informativa del Progetto classe 3.0 sulle opportunità didattiche legate ad un uso consapevole degli strumenti digitali:

Scopo dell’incontro è mostrare alle famiglie i vantaggi didattici e le fruttuose opportunità formative offerte dall’utilizzo consapevole della rete, dei social network e, più in generale, dalla tecnologia. Inoltre, obiettivo dell’incontro è In-Formare i Genitori su quali comportamenti mettere in atto, per proteggere i minori dalle insidie che si nascondono nella Rete.

Vedremo come l’uso del Registro Elettronico consenta ai genitori di mantenere il proprio ruolo genitoriale, nell’ambito del Monitoraggio e Indirizzo dei figli, consentendo loro una funzione attiva.

Informeremo altresì le famiglie su quali siano le responsabilità in capo al Genitore e quali i comportamenti più idonei da tenere con i propri figli nell’uso della rete.

Introducono:

• S. Prof.ssa Concetta Mosca
  • Giulio Luzzi Vice Presidente Fondazione Franchi

Intervengono:

• Marco Aiello – Avvocato esperto in Diritto della Rete, ordine degli Avvocati di Firenze.
  • Davide Russo – Ingegnere Informatico e Docente