Ultima modifica: 12 Gennaio 2022

281 – Sospensione attività didattiche in presenza e attivazione della DAD

CIRCOLARE N. 281

Catania, 12-01-2022                                                                                                                                                                                                                                                                           Ai sigg. genitori

A tutto il Personale Scolastico

Oggetto: sospensione attività didattiche in presenza e attivazione della DAD

Si informano le SS.LL. che, a seguito di Ordinanza sindacale del 12-01-2022, dettata dall’aggravarsi del quadro epidemiologico, nelle giornate di giovedì 13 Gennaio e venerdì 14 Gennaio, si dispone quanto segue:

• sospensione delle lezioni per gli alunni della Scuola dell’Infanzia ;
  • sospensione delle lezioni in presenza e attivazione della Didattica a Distanza per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria 1^ grado; i Docenti adotteranno il Protocollo per la DAD e la DDI e comunicheranno a famiglie ed alunni tempi e orari.

Le lezioni in presenza riprenderanno lunedì 17 Gennaio 2022 per tutti e tre gli ordini di scuola.

Al rientro gli alunni dovranno consegnare al Docente della 1^ ora l’autocertificazione post vacanze natalizie, debitamente compilata dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, che è possibile scaricare dal sito web, sezione “Modulistica famiglie”.

Per gli alunni in isolamento/quarantena (documentato/a) è possibile richiedere la Didattica Digitale Integrata, mediante invio di istanza alla mail della scuola.

Si raccomanda, altresì, di leggere attentamente le circolari n. 275 e n. 277 e di rispettarne le relative disposizioni.

Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito del M.I. al seguente link:

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa