Ultima modifica: 17 Marzo 2020

235 – DAD – Informazioni attivazione piattaforma G SUITE FOR EDUCATION

Catania, 17 marzo 2020

Ai docenti e ai genitori della scuola

dell’infanzia,  primaria e secondaria di 1° grado

CIRCOLARE N° 235

OGGETTO: DAD – Informazioni attivazione piattaforma G SUITE FOR EDUCATION

In questo particolare momento di temporanea lontananza dalla scuola i docenti, all’interno dei gruppi di lavoro digitale e lo staff della didattica si stanno confrontando e supportando per migliorare le modalità  di attuazione di un nuovo modo di fare scuola, per realizzare una didattica a distanza  in modo efficace, considerando i tempi molto  brevi.

In questa ottica la scuola ha effettuato la registrazione per l’utilizzo della piattaforma “GSuite for education”, come indicato dal MPI, finalizzata alll’attivazione di strumenti per la formazione scolastica a distanza degli alunni, da utilizzare nel periodo dell’attuale sospensione didattica, visto il  prolungamento dell’emergenza sanitaria e, in ogni caso quale valida risorsa  di arricchimento delle  metodologie didattiche dell’Istituto.

In attesa dell’attivazione della piattaforma le attività della didattica a distanza  proseguiranno attraverso il registro elettronico.

Si informa, inoltre, che l’équipe formativa territoriale URS SICILIA, al fine di incentivare e implementare il ricorso alla didattica a distanza, ha organizzato dei webinar di formazione rivolti ai Dirigenti e al Team Digitale delle scuole di ogni ordine e grado della Sicilia.

Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per ringraziare le famiglie e i docenti per l’impegno profuso e la collaborazione che mettono in evidenza il senso di responsabilità e di appartenenza alla comunità scolastica; invita, altresì, ad attendere serenamente tutte le nuove informazioni che questa dirigenza fornirà non appena la piattaforma sarà attivata.