Ultima modifica: 18 Novembre 2020

102 – Attività di Orientamento ITI “S. Cannizzaro”

CIRCOLARE N°102

Catania, 18 novembre 2020

DESTINATARI:

Genitori degli alunni

Classi terze

Scuola Secondaria di 1° grado

Oggetto: Attività di Orientamento ITI “S. Cannizzaro”

L’ Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” organizza due iniziative di Orientamento rivolte agli alunni delle classi terze.

1)La prima iniziativa comprende tre attività online da prenotare all’indirizzo mail orientacannizzaro@gmail.com specificando a quale si vuole aderire(orario e giorni andranno concordati dopo la prenotazione):

-Video-chat attraverso la piattaforma MEET con la possibilità di effettuare un tour virtuale dell’Istitutoe fare domande in diretta per avere chiarimenti;

-ITI…chattando prevede approfondimenti agli studenti più interessati attraverso chat pomeridiane concordate con i docenti delle specializzazioni e con la Funzione strumentale per l’Orientamento;

-ITI…giocandoè il coinvolgimento attivo delle classi di terza media con un torneo interattivo di gaming.

2) La Seconda iniziativa è rivolta alle famiglie degli studenti interessati e sarà effettuata inpresenza nel mese di gennaio.

I genitori, con o senza il propriofiglio/a, potranno visitare l’ITI Cannizzaro previo appuntamentoconcordato con la prof.ssa Norma La Piana (scrivere all’indirizzo orientacannizzaro@gmail.com). I genitori con figli con disabilitàcon PEI potranno incontrare il prof. Gaetano Chiarenza che spiegherà le modalità dipersonalizzazione dell’insegnamento e le strategie di inclusione realizzate all’ITI Cannizzaro per gli alunni con disabilità che manifestano attitudini verso le varie discipline dei  diversi indirizzi,  nonché le attività formative finalizzate all’acquisizione di competenze spendibili e utili ai servizi per l’impiego e agli enti preposti per la valutazionedel collocamento lavorativo mirato.

Per maggiori informazioni visitare la pagina WEB cannizzaroct.gov.it

In allegato la Locandina.

INVITO dal CANNIZZARO